16 set 2011

Pierpaoli: Divisione Ecobio



Pierpaoli è un’azienda se si occupa dell’igiene della casa e della persona e, più nello specifico, la Divisione Ecobiologica, vuol migliorare l’impatto che i prodotti hanno sul piano sociale ed ambientale! Infatti la Divisione svolge attività di ricerca nel campo della detergenza e della cosmesi ecologica, biologica ed equosolidale, garantendoci così degli ottimi prodotti dal punto di vista qualitativo, e che quindi hanno totale rispetto del consumatore ma anche dell’ambiente! Oltre a non testare mai sugli animali! Più nello specifico, ho ricevuto un prodotto facente parte della linea “Natural Sense for your Bebe”, ossia una linea completa di cosmesi eco biologica che si prende cura naturalmente e delicatamente della pelle dei bambini!


Il prodotto che ho ricevuto è il Latte Detergente all’Aloe Vera biologica..


“Lozione detergente per il corpo. Lenisce e previene pizzicori e bruciori. Per pelli sensibili e delicate.” 


“Modalità d'uso: Applicare con l’aiuto di un batuffolo di cotone o di una salviettina effettuando leggeri massaggi circolari. Asciugare delicatamente senza sfregare, rinnovare l’applicazione se necessario. Il risciacquo non è indispensabile. Per uso esterno.”


Cosa ne penso: Adoro la consistenza, davvero leggera e piacevolissima da massaggiare sulla pelle! La profumazione è anch’essa molto leggera, ma confesso di non saperla descrivere a parole, ad ogni modo mi piace! :D Per quanto riguarda l’efficacia, invece, ho messo questo latte a dura prova utilizzandolo dopo la depilazione, e mi ha decisamente conquistata dandomi un immediato sollievo, oltre a lasciare la pelle davvero morbida al tatto!


E poi ho ricevuto due campioncini di Crema Idrolenitiva all’Aloe Vera e Burro di Karité biologici.. 


“Crema fluida idrolenitiva extra-leggera per il corpo. Per il trattamento quotidiano di tutti i tipi di pelle, specialmente quelle sensibili e delicate dei bambini. Lenisce e previene arrossamenti e irritazioni della pelle.”


“Modalità d'uso: Una o due volte al giorno, versare una piccola quantità di crema sul palmo della mano o direttamente sul corpo massaggiando per pochi secondi. Per uso esterno.”


Cosa ne penso: Anche di questa crema apprezzo la delicata profumazione che, come la precedente, ho seriamente difficoltà a descrivere! Sottolineando il fatto che si tratta di una crema dedicata ai più piccoli, quindi è facile immaginare che l’odore sia tutt’altro che prepotente! La texture fa si che sia una crema davvero scorrevole sul corpo e piacevole da far assorbire! La pelle risulta dunque compatta e morbida allo stesso tempo, idratando a fondo senza dare quella spiacevole sensazione di unto!


Concludo ringraziando Paolo per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti ed invito voi a visitare il sito e scoprire il punto vendita più vicino! Mi permetto di segnalarvi quello presente nella mia città, nonchè: Agriculturare “Terre di Santo Stefano” - Via S. Gaetano, 40 – Santo Stefano di Briga - Messina

Nessun commento:

Posta un commento