1 nov 2011

Avene - Lozione Micellare



Avevo assolutamente bisogno di uno struccante, ma volevo un prodotto sicuro, non mi andava di andare a tentativi.. dunque ho puntato su Avene!


"Formula semplice per un gesto 3 in 1. E' indicata per la detersione del viso e degli occhi delle pelli
sensibili. Anche per pelli soggette a rossori."


Ingredienti:


E' delicatissima, abbastanza idratante, è molto rinfrescante, strucca discretamente, è un valido detergente.. insomma nulla da lamentarsi! L'unico problema è che è davvero scomoda!!! Ossia, per stuccarmi in realtà ho sempre usato un latte detergente, e mi piaceva molto massaggiare questo latte su tutto il viso, in modo da far "sciogliere" un pò il trucco, e poi rimuovere tutto rapidamente (e sottolineo, rapidamente) con un batuffolo di cotone! Ovviamente con questa lozione ciò non è possibile! Bisogna infatti inumidire il dischetto di cotone e passarlo sul viso! Funziona, assolutamente, ma è un processo esageratamente lento, poichè dovete passare il dischetto su ogni centimetro del vostro viso! Il risultato è che per far ciò ho utilizzato quattro dischetti (fronte e retro), il problema non è nel numero dei dischetti, ma, come dicevo prima, nel tempo necessario! E' un prodotto validissimo, ma questa operazione tanto tanto estenuante!


L'ho acquistato in Farmacia al prezzo di 16,64€ per 200ml di prodotto


Sono davvero costretta ad abbandonarlo come struccante, mi trovo però benissimo utilizzandolo dopo la fase di strucco, dunque come se fosse semplicemente detergente (poichè è fresco e leggero), ed ovviamente è molto efficace per eliminare le tracce di make up! Ed anche la mattina, per eliminare tutte le impurità accumulate durante la notte, prima dell'applicazione della crema idratante!

6 commenti:

  1. la sensazione sulla pelle dopo che l'hai usato com'è?? scusa se mi ripeto ma ormai ci tengo molto a guardare l'inci e vedo che questo prodotto non è il massimo, se hai la pelle delicata perchè non fai un tentativo con un prodotto naturale? baci ;)

    RispondiElimina
  2. Lucia, hai proprio ragione, dovrei stare più attenta all'inci, ma per motivi di tempo/praticità, non lo faccio mai! La mia dermatologa comunque ha una buona opinione di Avene, quindi non mi sono fatta troppi problemi! xD Riguardo la delicatezza di questo prodotto è eccellente! Non mi causa neanche il minimo rossore (cosa che invece succede sistematicamente con il latte detergente).. devo dire che è davvero un buon prodotto.. come ho già detto, l'unico difetto è che mi costringe a perdere 15 minuti di tempo a struccarmi, angosciante!

    RispondiElimina
  3. Io sto usando l'acqua micellare di Rilastil, ottima, ma anch'io ho lo stesso problema di tempo/numero di dischetti usati/quantità di prodotto usato ogni volta (troppo...). Infatti ora la uso solo al mattino.

    RispondiElimina
  4. Biancaneve, esattamente! E' un problema comune dell'acqua micellare, c'è poco da fare!

    RispondiElimina
  5. Effettivamente il procedimento lungo non aiuta la voglia di struccarsi di sera!

    RispondiElimina