28 ott 2013

A-Vita: Bio Ionic - Agave Healing Oil


Bio Ionic è uno dei brand proposti da A-Vita che si occupa della cura dei capelli, a partire dagli strumenti quali phon, piastre e spazzole, e terminando con la linea di prodotti 'Agave Healing Oil': che promette capelli lisci ed idratati con piega a lunga tenuta.

Smoothing Shampoo \\ Dopo aver inumidito i capelli, il primo step da eseguire è indubbiamente l'utilizzo dello shampoo: esso non contiene solfati e possiede una formula ricca di zuccheri vegetali, che aiutano a preservare il colore dei capelli - punto davvero molto importante per me -. La profumazione è piuttosto particolare: con questo non alludo assolutamente al fatto che sia sgradevole, ma anzi mi fa - positivamente - pensare al fatto che sia povera di fragranze/profumi aggiunti. Questo prodotto esegue davvero bene il suo lavoro, nel senso che pulisce alla perfezione il capello eliminando tutta la 'sporcizia' accumulata nei giorni precedenti, grazie alla sua morbida schiuma che si crea frazionando il prodotto sotto l'acqua ma, allo stesso tempo, è davvero indispensabile proseguire con lo step successivo per ottenere un capello, oltre che pulito, anche districato ed idratato. Smoothing Conditioner \\ Come anticipato, passiamo subito al balsamo, un prodotto dalla consistenza meno liquida rispetto allo shampoo, ne basterà davvero poco - sempre a seconda della lunghezza del vostro capello - da massaggiare delicatamente, per ottenere dei capelli, come dicevo prima, immediatamente idratati, rinvigoriti e facilmente districabili. Lasciatelo riposare un paio di minuti, e preparatevi ad affrontare l'ultimo step. Oil Treatment \\ Ancora una volta mi rendo conto che, per ottenere un risultato perfetto, è indispensabile l'utilizzo di tutti e tre i prodotti della gamma: ho infatti pulito il mio capello con lo shampoo, l'ho rinvigorito ed idratato con il balsamo, ma adesso, voglio renderlo più morbido e lucido: ho bisogno di utilizzare l'olio della gamma. Mi piace applicare questo prodotto sui capelli umidi, dunque appena tamponati con l'asciugamano. Bastano poche gocce e il risultato è davvero immediato: i capelli sono realmente rimpolpati, luminosissimi - ormai sapete che ho da moltissimo tempo lo shatush, e vedere il colore così pieno e luminoso è davvero fantastico! Devo ammettere di esserne rimasta molto colpita! - e, il successivo utilizzo del phon, aiuta a far penetrare davvero bene il prodotto in profondità. Ricordo bene la prima volta in cui usai questi prodotti, i miei amici diedero per scontato che fossi andata dal parrucchiere.. non mi era mai accaduta una situazione simile! Al di la di questa chicca - anche se piuttosto significativa - questa linea di prodotti, più di ogni altra cosa, si proponeva di essere lisciante ad anti-crespo. Anti-crespo, assolutamente si: ancora una volta credo che l'olio abbia fatto la differenza sotto questo punto di vista! Lisciante, invece, nì: nel senso che, senza una piega ad hoc, è impossibile ottenere dei capelli naturalmente lisci. Nel mio caso specifico, i capelli sono mossi, quindi è piuttosto semplice creare delle definite onde, o come in questo caso, renderli perfettamente lisci, ma è decisamente indispensabile l'uso di spazzola, phon e una piega ben curata. Chiarito questo, non posso assolutamente non promuovere questi nuovi prodotti!


- Follow me onFacebookInstagram & Bloglovin -

Nessun commento:

Posta un commento