14 ago 2014

Meridol


Dopo aver visto nel dettaglio i prodotti Elmex (click qui), soffermiamoci su un altro brand prodotto da GABA, nonchè Meridol, ed in particolare il sistema pensato per la protezione delle gengive:

Uno dei primi segni di gengivite sono le gengive sanguinanti quando ci si pulisce i denti. Una rimozione accurata della placca batterica ogni giorno è il modo più efficace per evitare la gengivite.

Il Sistema meridol per la prevenzione delle gengive irritate, che si compone di collutorio, dentifricio e spazzolino, è uno strumento particolarmente efficace e al contempo delicato che protegge le gengive irritate.

Spazzolino \\ Questa testina è incredibilmente morbida, perfetta dunque per chi soffre di gengive irritate ma, allo stesso tempo, è percepibile una buona azione pulente e distribuzione del prodotto su tutta l'arcata dentale grazie alle setole dalle estremità microfini. Inoltre, per quel che riguarda l'impugnatura, essa è davvero molto comoda, per cui risulta facile raggiungere, con una salda tenuta, tutti gli angoli della bocca!



Dentifricio \\ La prima cosa che ho da dire è che l'incredibile sensazione di freschezza e sollievo invaderà tutta la vostra bocca in un attimo, davvero piacevolissima! Questo prodotto ha lo scopo di ridurre la placca e di evitare la formazione di nuova (per fortuna non è un problema che ho, ma come dico sempre "prevenire è meglio che curare"). Questo dentifricio, inoltre, è composto da fluoruro amminico e fluoruro stannoso che, oltre ad agire contro la placca, risultano essere un'ottima protezione per la carie, ed è assolutamente fantastico che con un solo prodotto si possano contrastare due problemi così importarti! Davvero promosso!



Colluttorio \\ Questo è lo step finale per la lotta contro la placca.. e dunque della gengivite! E' un prodotto molto importante quando si parla di igiene orale ma che spesso si tende (erroneamente) a saltare.. Mi piace questo colluttorio perchè non contiene alcol, trovo dunque che sia delicato ma allo stesso tempo (forse per via del suo gusto) trovo riesca a disinfettare e proteggere tutta la bocca con una piccola quantità! Quindi un prodotto indispensabile per concludere la routine e per mantenere il naturale equilibrio della flora batterica!



- Follow me onFacebookInstagram & Bloglovin -

Nessun commento:

Posta un commento