12 nov 2014

A Vita: John Masters Organics - Bearberry Skin Balancing


Grazie ad A-Vita, questa volta ho l'opportunità di provare dei prodotti firmati John Masters Organics 
all'uva ursina, pensati per chi ha una pelle grassa che ha bisogno di essere riequilibrata
lasciandola fresca e pulita.. Ma non vi dico di più, vediamo passo passo tutti e tre i prodotti:


Detergente \\ Inizio col parlarvi della mia tipologia di pelle: purtroppo soffro di acne da sempre, ed ogni giorno combatto contro le imperfezione e la lucidità. Nel corso degli anni ho alternato, anche con l'aiuto di consulenze mediche, pillole, integratori ed una serie infinita di creme specifiche. In questo post non voglio parlare di acne, ma bensì di come tener a bada la pelle grassa.. Ho messo da parte i miei soliti prodotti, e mi sono dedicata a questa nuova routine viso proposta da John Masters. Primo step, il detergente: un composto liquido che si trasforma in una delicata nuvola di schiuma una volta premuto l'erogatore! Piacevole da massaggiare con le mani ed efficacissimo se utilizzato in combo con una spazzola per il viso.. Pulisce la pelle a fondo eliminando tutte le impurità accumulate durante il giorno ed i residui di trucco.


Tonico \\ Secondo step, il tonico! Mi basta chiudere gli occhi e spruzzarlo tre o quattro volte su tutto viso.. e non solo! E' adatto anche per esser applicato sui capelli che, come la pelle, risultano essere subito rinvigloriti! Ma ciò di cui non vi ho ancora parlato è la profumazione che caratterizza questi tre prodotti: the verde! Si, il the verde è la profumazione preponderante, adoro berlo freddo con ghiaccio in estate e caldo mentre leggo un libro in inverno. Assolutamente inebriante sia per la pelle che per i sensi! Il tonico, e tutti gli altri prodotti sono caratterizzati dalla presenza di uva ursina, nota per la sua capacità di ridurre la produzione di sebo.


Siero \\ Ed infine il siero, che con la sua consistenza molto fluida si massaggia davvero facilmente assorbendosi molto rapidamente. Questo prodotto contiene sodio anisato che aiuta a ridurre la crescita dei batteri che causano l’acne. Come vi dicevo all'inizio però, la mia pelle è molto capricciosa ed è davvero difficile tenere a bada l'acne, o per lo meno, è necessario un ben più lungo periodo di prova per poter percepire gli effetti. Ad ogni modo, per quel che concerne il discorso pelle grassa, questi prodotti li promuovo tutti perchè riescono a tenere sotto controllo la lucidità della pelle alla perfezione!! Spesso capita di dover associare prodotti specifici per questa tipologia di pelle, ad altre creme più idratanti che riescano a riequilibrare la situazione.. con questi non è necessario! La pelle non è mai lucida ed allo stesso ben idratata! Trovo dunque che questi prodotti rappresentino un'ottima skin care routine se desiderate una pelle fresca e perfettamente detersa, ed allo stesso tempo idratata ma al punto giusto (e chi ha la pelle grassa sa bene che questo punto è davvero essenziale)!


- Follow me onFacebookInstagram & Bloglovin -

1 commento: