19 feb 2015

A-Vita: Aloxxi


"Le Mele Svizzere Uttwiler Spätlauber sono una tipologia di mela non che non è mai stata apprezzata, forse a causa del sapore acido e aspro. Questo fino a pochi anni fa quando gli scienziati scoprirono le proprietà straordinarie di queste mele, tra cui la capacità di auto-curarsi e cicatrizzarsi e per questo durano più a lungo delle altre mele grazie alla longevità delle loro uniche cellule staminali. Adesso le stesse cellule staminali che rendono le mele più longeve delle altre mele, vengono utilizzate nel campo della cura dei capelli."

Mi ha davvero colpita ed incuriosita questa descrizione delle mele Uttwiler Spätlauber, ma sopratutto non vedevo l'ora di vedere in azione questi prodotti: Shampoo, Conditioner e Siero.

La prima impressione che ho avuto è che si tratta di prodotti di qualità, che potrei facilmente trovare in un buon salone di parrucchieri. Il packaging è semplice e lineare, la profumazione non troppo particolare, e dunque adatta a tutte, e poi lo shampoo è particolarmente schiumoso e gradevole. Ho provato questi prodotti a lungo - "ringraziamo" la sessione di esami per questo - utilizzandoli sempre in combinazione. In questo lasso di tempo ho anche rifatto lo shatush, e questa è stata una ulteriore prova relativamente alla protezione del colore. Questi prodotti infatti assicurano, oltre a quanto appena detto, anche volume, nutrimento, protezione ed idratazione. Li ho definiti prodotti da parrucchiere e, come tutti quelli di questa categoria, non me la sento di farne un uso frequente, posso però dire che ho ritrovato le caratteristiche descritte: lo shampoo infatti, molto cremoso, pulisce a fondo il capello; il conditioner, con la sua consistenza gel, lo districa facilmente; e per concludere, il siero da il tocco finale all'intero trattamento. Lo shatush ha mantenuto la stessa sfumatura data dal parrucchiere senza scolorire; il capello è rafforzato e nutrito - ricordo che nella formula non sono presenti solfati, parabeni nè cloruro di sodio -; relativamente all'ultimo punto, avendo i capelli molto lunghi e pesanti, l'effetto volume non è proprio facile da ottenere, ma sono assolutamente sicura che su un taglio più corto e scalato, il capello reagisca in modo assolutamente diverso! Nel complesso posso ritenermi soddisfatta: un set di prodotti professionali per coccolarsi anche a casa.

- Follow me onFacebookInstagram & Bloglovin -

2 commenti:

  1. Sembrano prodotti validi :) grazie per questa review :)

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/liquid-skin-second-skin-foundation.html

    RispondiElimina
  2. Non li ho mai provati, ma non sembrano per niente male.

    RispondiElimina